Sono un fisioterapista che da circa 30 anni si occupa di riabilitazione e trattamento del dolore muscolo scheletrico.
Nel corso degli anni ho approfondito le mie conoscenze nell’ambito della terapia manuale e della osteopatia. Ho sempre lavorato nel settore privato con uno studio proprio.
Attualmente presto la mia opera presso il centro medico Medicalis di Monte di Malo e in un ambulatorio di Vicenza.
Mi occupo con sempre più interesse di rieducazione della postura e del dolore con le più moderne scoperte in ambito della medicina applicata alla biofisica.
Sto avendo ottimi risultati in vari settori con i malati neurologici come Parkinson, Sclerosi Multipla e con pazienti Fibromialgici o con disturbi dell’equilibrio, ecc.
La nanotecnologia applicata alla terapia luminosa (Taopatch) mi ha permesso di ampliare gli strumenti a mia disposizione per l’aiuto del paziente, senza utilizzo di sostanze chimiche e senza effetti collaterali.
Quindi posso ora aiutare le persone di ogni età senza problemi o pericoli, secondo quanto sosteneva IPPOCRATE (Primum non nŏcēre è una locuzione latina che significa “per prima cosa, non nuocere”).
Ora inizia una nuova avventura con HOPEN SPACE che spero mi possa arricchire dal punto di vista delle esperienze e dare un aiuto concreto ad un numero sempre maggiore di persone che soffrono.
Renato Lorenzato
Fisioterapista